m

Beda Events

  /  Design   /  scegliere la location perfetta

LA LOCATION

Scegliere la location è come scegliere un secondo marito.
Se immaginiamo l’intera durata dell’evento come un numero che va da 0 a 100, potremmo dire che la location vale ben 70 punti.
È qui infatti che i vostri invitati trascorreranno la maggior parte del tempo, partendo dall’aperitivo fino al taglio torta e alla discoteca.
Insomma, la vostra casa per un giorno sarà proprio lei.
Ed è per questo che la scelta della location è estremamente importante per l’ottima riuscita del vostro matrimonio.


CAMBIARE PROSPETTIVA

È nato prima l’uovo o la gallina?
Scelgo prima il leitmotiv dell’evento oppure la location?
Per un matrimonio country, immerso nel verde, pieno di dettagli naturali e dallo stile toscano, scegliereste mai un albergo a cinque stelle arredato con oro e cristallo?

I FATTORI DA CONSIDERARE

– BUDGET
La prima scrematura avviene partendo dal budget che intendiamo spendere per ogni invitato. Se un Wedding Planner vi fa innamorare di una location che è fuori portata, delude ed avvilisce le coppie.


– STILE
Lo stile della location è qualcosa di immutabile. Certo, il Wedding Planner può intervenire con progetti ed allestimenti ad hoc, ma ogni location ha una sua anima inviolabile. Compito di Bedà Events è quello di far incontrare il leitmotiv con il genius loci della location. Solo così può innescarsi una magia unica.


– CUCINA & STAFF
Avete lavorato tanto per non deludere i vostri ospiti. Nessuna decorazione, nessun fiore, nessun allestimento sarà ricordato se la cucina ed il servizio dovessero risultare pessimi.
Compito di Bedà è indirizzarvi verso l’eccellenza e verso location che, negli anni, abbiano guadagnato la loro fiducia. Guardatevi dai maitre che non sorridono o da chef che non escono in sala a fine servizio: la professionalità è un’arte che si apprende.

– CATERING
Non tutte le location nascono come tali, ma possono diventarlo.
Una Villa, un giardino, una spiaggia possono diventare sale e cielo aperto avvalendosi del giusto servizio di catering.
Attenzione alla scelta: le difficoltà aumentano e si moltiplicano. Scegliete fornitori che sappiano fare ciò che va fatto al momento giusto.

– DETTAGLI
Pensare a tutto. La location come si comporta in caso di pioggia? È una location accessibile per invitati con mobilità ridotta? I fornitori possono raggiungere facilmente la location oppure servono particolari permessi? Vi gira la testa? Tranquilli, penserà a tutto il vostro Wedding Planner.

PERCHÉ AFFIDARSI AD UN WEDDING PLANNER
Bedà Events ha avuto la possibilità di lavorare con una serie infinita di fornitori, location, catering e conosce bene tutte le problematiche legate ad una organizzazione così precisa.
Affidarsi ai loro consigli significa avvalersi della loro esperienza diretta sul campo.
Ascoltarli significa lavorare con il loro team, ai quali affidano da anni i loro eventi.

Post a Comment

Close
logo beda

Realizziamo il tuo sogno

Instagram

@ My_wedding_day

Follow Us

info@bedaevents.com